Dal 2008 ci occupiamo di eseguire diagnosi energetiche sugli edifici pubblici per aiutare le Pubbliche Amministrazioni a realizzare interventi di efficientamento energetico. Inoltre, seguiamo ogni P.A. durante tutte le fasi del percorso di efficientamento: dalla diagnosi pre-intervento, alla richiesta di incentivi – come il Conto Termico – fino alla progettazione, e realizzazione degli interventi e anche in seguito per il monitoraggio dei risparmi energetici conseguiti.
Una mappa delle nostre diagnosi energetiche
Nella mappa interattiva – che puoi navigare – ti mostriamo le diagnosi che abbiamo eseguito in giro per l’Italia distinguendo tra:
- anno in cui abbiamo eseguito la diagnosi
- committente per cui l’abbiamo svolta
- Comune, o località geografica
- numero di diagnosi.
La diagnosi energetica è molto importante all’interno dei progetti di efficientamento perché permette di valutare i consumi energetici attuali dell’edificio e di proporre diverse soluzioni di efficientamento a parità di risultati in termini energetici, comfort e di investimento.
Per vedere i dettagli di ogni intervento clicca sul singolo pallino colorato della mappa.
Abbiamo realizzato la mappa con Tableau Public, un programma che permette di visualizzare molti dati in modo interattivo.