Tra i nostri clienti abbiamo gestori di patrimoni immobiliari, commercialisti, aziende e enti di credito, privati. Professionalità, scrupolosità e riservatezza sono nostre caratteristiche imprescindibili.
Per poter redigere la Relazione di Due Diligence seguiamo apposite CheckList di verifiche, personalizzate in base alle esigenze del cliente e alle dimensioni dell’immobile o del pacchetto di immobili da analizzare, sia che si tratti di edifici di piccole dimensioni o di grandi complessi immobiliari.
Applichiamo una procedura rigorosa e precisa. Ci muoviamo in completa autonomia grazie a un team interno di tecnici specializzati in ognuna delle diverse fasi che costituiscono l’indagine di D.D.
Il nostro metodo valutativo consiste nella verifica di tutti gli aspetti che incidono sul valore immobiliare degli edifici:
- urbanistico: verifica del corretto inserimento dell’edificio nel contesto;
- edilizio: controllo della documentazione relativa all’edificio e depositata in Comune;
- impiantistico: verifica della presenza e conformità degli impianti alle norme;
- catastale: controllo della documentazione che riguarda la distribuzione interna dell’edificio e l’esterno.
La Due Dilingence permette, conclusa la fase di indagine sull’immobile, di ottenere un documento che attesta la conformità dell’immobile rispetto alle norme vigenti e che definisce il la valutazione immobiliare a fini creditizi.
Forniamo ad enti pubblici e soggetti privati il pacchetto completo che permette di giungere alla Relazione di Due Dilingence oppure i singoli servizi di:
- verifica di conformità catastale e urbanistica
- perizie di stima
- verifica della vulnerabilità sismica di un edificio.
In caso di non conformità o aspetti che richiedono approfondimenti siamo in grado di gestire internamente anche le eventuali pratiche edilizie, catastali e impiantistiche necessarie per sanare le difformità rilevate, e in seguito rilasciare dichiarazioni che garantiscano la conformità e attestino il valore del bene.
Quando analizziamo l’immobile ci troviamo a eseguire un vero e proprio check-up completo dell’ edificio in cui nulla viene trascurato:
- verifichiamo se lo stato di fatto coincide con quello legittimo;
- analizziamo in quale classe di rischio si classifica;
- stimiamo il suo valore sul mercato, in caso di compravendita;
- studiamo i consumi e presentiamo un piano di interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e l’accesso a tutti i possibili incentivi.